Leotron compie 30 anni: il racconto della festa
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Leotron compie 30 anni: il racconto della festa

Giovedì 06 Dicembre 2018
Giulia Giarola

 

 

Ogni storia è fatta di ostacoli da superare per diventare “grande”. La strada che porta al successo è lunga, in salita e spesso pericolosa. La tentazione di tornare indietro o di seguire il sentiero più facile è molto forte, perché per arrivare in cima ci vuole coraggio, determinazione e il desiderio di farcela a qualunque costo, anche quando tutto sembra andare nel verso sbagliato. Ma per un sogno tanto concreto da poterlo quasi toccare ne vale la pena. Sempre.

leotron-30-anni

Alessandro Giuliani queste cose le sa bene: la sua azienda, Leotron, ha appena festeggiato 30 anni di attività, un traguardo importante che ha portato alla luce una storia emozionante fatta di passione, difficoltà e successi. Una storia costruita mattone su mattone grazie alle persone che gli hanno dato sostegno e hanno creduto ad un progetto ben preciso: dare una voce nuova, fresca e potente al mercato dell’usato in Italia.

 

La festa dei 30 anni: chi c’era e com’è andata


Lunedì 26 novembre 2018 tutto lo staff di Leotron si è preparato per la festa, un evento tanto atteso, organizzato con cura e senza tralasciare alcun dettaglio. Ognuno aveva un compito ben preciso: allestire la sala, preparare il banchetto, dirigere ogni cosa per gli invitati che sarebbero arrivati nel pomeriggio. E di ospiti ce se sono stati parecchi: molte persone hanno risposto con entusiasmo all’invito di Leotron, perché il traguardo dei 30 anni è un’occasione di gioia, di condivisione e di unione alla quale non si poteva mancare.

leotron-alessandro-giuliani

La festa dei 30 anni: chi c’era e com’è andata

La festa dei 30 anni: chi c’era e com’è andataGli uffici di Leotron si sono trasformati così in un unico grande ambiente dove salutarsi, fare amicizia e un brindisi insieme. I titolari dei punti vendita Mercatopoli e BABYBAZAR che hanno partecipato sono arrivati un po’ da tutta Italia: Treviso, Padova, Vicenza, Torino, Venezia, Roma, Brescia, Modena, Prato, Milano, Varese, Besozzo e Bolzano. Gli affiliati dei network hanno potuto conoscere anche i nuovi membri del team aziendale, alcuni collaboratori esterni e imprenditori dell’usato come: Marco Bonato e Letizia Paonessa del franchising Secondamanina, Damiano Debattisti del franchising Kecè e Gianni Perbellini, manager veronese e presidente del franchising Mercatino dal 1996 al 2012.

leotron-festa

La festa è stata anche un’opportunità di confronto e di dialogo: gli ospiti hanno potuto fare domande e trovare risposte a dubbi e dilemmi sui loro negozi dell’usato, ma soprattutto hanno avuto la possibilità di scoprire da vicino come nasce un’attività di successo, fondata su principi solidi e cresciuta superando le difficoltà incontrate lungo il cammino. Una delle sorprese della serata, infatti, è stata lo spettacolo di Valerio e Sara della Compagnia dell’Arca, che con la magia della Sand Art hanno raccontato la storia di Alessandro e di Leotron, di come un giovane ragazzo di appena 23 anni è riuscito a fondare un’azienda che oggi è diventata leader in Italia nel mercato della Second hand economy.

sand-art

Dopo l’emozionante performance, l’attenzione si è spostata sullo speech principale di Alessandro, che ha parlato di percezione dell’usato e ha spiegato quanto sia importante avere una vision e una mission da rispettare per raggiungere il successo. Chiunque abbia un’attività o ne faccia parte, infatti, ha bisogno di avere un’idea precisa di ciò che vuole diventare, e una guida focalizzata sul presente che descrive in modo chiaro cosa fare e quali strumenti utilizzare per realizzare i propri obiettivi.

leotron-team

La festa dei 30 anni di Leotron si è conclusa poi nella maniera più dolce possibile: con il taglio della torta, le foto di rito e l’augurio di proseguire su questa strada, impegnativa ma in grado di regalare enormi soddisfazioni se affrontata con positività, dedizione e ambizione.

ARTICOLI CORRELATI
Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235