Conosciamo lo staff di Leotron: Monica Maccini
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Monica Maccini

Giovedì 30 Giugno 2016
Giulia Giarola

Monica MacciniChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Monica Maccini e faccio parte dello staff Leotron da febbraio 2012. Nello specifico lavoro nel reparto commerciale, occupandomi dei clienti consolidati (attivi). In minima parte mi occupo anche di amministrazione.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Credo che sia opportuno spingere al massimo questo settore per minimizzare gli sprechi, e dare un futuro a chi verrà dopo di noi. E poi trovi oggetti bellissimi a prezzi convenienti!

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e BABYBAZAR? Sicuramente è il gruppo! L’unione fa la forza e i nostri negozi lo hanno capito.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Quello di ascoltare i funzionari quando vanno a fargli visita. Il loro lavoro è migliorare i negozi ed il loro obiettivo è l’obiettivo dei negozi.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Mercatopoli Parma Centro mi ha colpito tantissimo per l’ordine e pulizia, ma devo visitarne ancora tantissimi.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Gli direi che non ha senso che gli oggetti inutilizzati, ancora in ottimo stato, restino in cantina o in soffitta a fare polvere, quando è possibile portarli in vendita e realizzare anche denaro. Se non ci fossero i negozi dell'usato finiremmo tutti "sepolti in casa"!

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o BABYBAZAR? Gli direi che i nostri negozi sono belli e molto accoglienti, il personale è gentile e disponibile. Le persone alle quali ho fatto conoscere il mondo Mercatopoli e BABYBAZAR non si staccano più dalla vetrina, ogni giorno in cerca dell’occasione o del pezzo unico.

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: In realtà sono abbastanza diretta, a volte anche brusca nel dire le cose e di questo me ne dispiaccio. Però per me è molto importante essere chiara con le persone interessate, senza fare giri di parole.

Il collega che stimi di più? Sicuramente Lorenzo De Rossi, la sua crescita in 5 anni che lo conosco ha spiazzato tutti e poi è una persona con cui puoi parlare e trovare assieme una soluzione.

E il cliente che stimi di più? Ho stima di tutti i nostri clienti, ma in particolar modo del Dongi di Mercatopoli Cerea, con la sua simpatia ha conquistato tutta la bassa veronese!

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Se vuoi fare un passo avanti devi perdere l’equilibrio per un attimo.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Contenuti correlati



Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235