Conosciamo lo staff di Leotron: Eleonora Vantini
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Eleonora Vantini

Venerdì 18 Novembre 2016
Giulia Giarola

Eleonora VantiniChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora Vantini e sono arrivata alla Leotron a fine marzo 2016. Mi occupo di seguire, supportare e consigliare i punti vendita nelle attività di comunicazione e proposte pubblicitarie a livello locale.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono una persona molto curiosa. Credo che un negozio dell’usato sia il luogo adatto per scoprire qualcosa di particolare, originale e ovviamente conveniente!

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e BABYBAZAR? L’alta selezione degli articoli che vengono esposti. Questo permette ai punti vendita di essere percepiti come dei veri e propri negozi e abbattere la diffidenza iniziale che molte persone hanno nei confronti dell’usato.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Di leggersi il manuale di marketing strategico! A me è stato chiesto di leggerlo appena arrivata. È stato fondamentale per allinearmi subito al sistema, conoscere quali sono gli obiettivi del network e la strada che ci si è prefissati di percorrere assieme.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Non posso esprimere una preferenza, datemi il tempo di visitarli e conoscerli... ;)

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Che è un buon metodo per evitare inutili sprechi, donando nuova vita agli oggetti che non ci servono più e possono servire ad altre persone.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o BABYBAZAR? Gli direi che la selezione dei prodotti è molto alta e che può trovare oggetti di ottima qualità a prezzi molto vantaggiosi! 

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Quello che forse ancora non ho detto è un grazie sincero per l’accoglienza ricevuta. In poco tempo sono riuscita ad ambientarmi all’interno dello staff e questo ha sicuramente favorito il mio ingresso in Leotron senza problemi.

Il collega che stimi di più? La mia collega del marketing Silvia Dal Corso. L’ho affiancata fin da subito e col suo esempio mi ha insegnato, e mi insegna ogni giorno, a lavorare e garantire il miglior servizio possibile per gli affiliati che seguiamo.

E il cliente che stimi di più? Stimo molto tutti gli affiliati che sono sempre di corsa ma arrivano prima in negozio per parlare con me, che mettono il cuore in quello che fanno e ci credono fermamente. Non sembra, ma riuscite a trasmettere la vostra determinazione anche a me che sono dall’altra parte della cornetta!

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Una frase in cui credo è questa: "Abituati a vedere le cose anche dal punto di vista dell’altro". Essere aperta alle opinioni diverse dalle mie mi permette di coglierne sempre qualche utile spunto per crescere e migliorarmi.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Contenuti correlati



Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235