Conosciamo lo staff di Leotron: Alessandro Tomba
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Alessandro Tomba

Lunedì 11 Luglio 2016
Giulia Giarola

Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Alessandro Tomba, sono commercialista e revisore dei conti e lavoro in CST Consulting quale socio fondatore fin dal lontano (ahimè) 1996. Collaboro con Leotron per le problematiche fiscali e contabili del settore.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Il tema del riuso con i suoi risvolti di natura ambientale è sinceramente sentito. In più, svolgendo anche l'attività di mediatore civile (e quindi dovendo cercare di mettere d'accordo due parti con interessi contrapposti) mi incuriosiva il ruolo del gestore che intermedia beni per conto terzi.

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e BABYBAZAR? Lo spirito di squadra che coinvolge, oltre allo staff, anche i gestori dei punti vendita.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Che una fase di recessione in economia non dura per sempre, ma la crisi va comunque aggredita per accelerarne la fine.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Che l'immagine del negozio deve essere attrattiva, come per chi vende il nuovo.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o BABYBAZAR? Il valore dell'intangibile: la possibilità di crescere come imprenditori grazie ai servizi del network. Potranno essere utili anche in future altre attività.

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Chi te l'ha fatto fare di voler diventare commercialista...

Il collega che stimi di più? Ovviamente i miei soci, Barbara e Carlo

E il cliente che stimi di più? Volete che stili una classifica dei clienti Mercatopoli...?

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? I principi della Rivoluzione francese: libertà, eguaglianza (di diritti e di doveri) e solidarietà. Che sono poi anche quelli della nostra Costituzione.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Contenuti correlati



Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235