Mercatopoli Firenze Legnaia alla Mostra Internazionale dell'Artigianato
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Mercatopoli alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

Sabato 18 Aprile 2015

Torna la Mostra Internazionale dell'Artigianato a Firenze, dal 24 aprile al 3 maggio. Sarà la 79esima edizione di questa fiera dell'handmade, e per la prima volta anche Mercatopoli sarà presente. Il più famoso network di negozi dell'usato parteciperà grazie a Milena, titolare del punto vendita di Firenze Legnaia.

Mercatopoli non è un semplice mercatino, è un emporio dell'usato nel quale comprare e vendere qualsiasi tipo d'oggetto: abbigliamento, mobili, accessori, opere d'arte, libri, dischi e molto altro ancora. Tutto ciò che è esposto è di qualità, perché ciascun prodotto viene prima selezionato con cura. Usato non è più sinonimo di articoli vecchi e logori, oggi usato vuol dire eccellenza, risparmio, riuso, ecosostenibilità.

Milena, dunque, porterà il suo Mercatopoli Firenze Legnaia in una delle mostre dell'artigianato più importanti a livello internazionale. “Metterò in esposizione soprattutto libri, oggettistica, mobiletti e abiti” ci racconta Milena “ho pensato anche ad alcune attività per coinvolgere gli ospiti e addirittura premiarli. È un grande onore partecipare a un evento di così alto livello e sicuramente sarà un'ottima opportunità per far conoscere ancora di più la filosofia e lo spirito di Mercatopoli”.

Cos'è nel dettaglio la Mostra Internazionale dell'Artigianato? È una fiera nata nel 1931 che accoglie i maestri dell'artigianato italiano ed estero. Qui si riuniscono espositori da ogni parte del mondo. Artigiani e giovani creativi esibiscono le opere della loro preziosa arte manifatturiera, il tutto in uno spazio di 55.000 metri quadrati. Si tratta, quindi, di uno luogo privilegiato nel quale tradizione e nuove tendenze si fondono per dare vita a oggetti di straordinario valore. È un luogo in cui arte, cultura, innovazione e creatività si incontrano. Ecco allora dove trovare pezzi unici di ogni tipo: classici, moderni, etnici e contemporanei, plasmati da mani esperte.

Numerose le novità previste per l'edizione 2015. Oltre alla presenza di Mercatopoli Firenze Legnaia, ci sarà un'area dedicata al mondo del Vintage, dal design all'abbigliamento. Per di più si potranno scoprire tanti prodotti, servizi e soluzioni per la casa focalizzati sull'edilizia ecosostenibile e il risparmio energetico. Ospite d'onore della Mostra di quest'anno sarà l'affascinante e misterioso Tibet, con 500 metri quadrati di commercializzazione dell'artigianato tipico di questo lontano paese dell'Asia centrale.

Milena vi aspetta alla Mostra per visitare lo stand dedicato a Mercatopoli Firenze Legnaia. Verrà inaugurata venerdì 24 aprile e si terrà fino a domenica 3 maggio, dalle 10 alle 22.30, l'ultimo giorno chiuderà alle 20. Dove? in piazza Adua 1 a Firenze, nella Fortezza da Basso, capolavoro dell'architettura rinascimentale. Per maggiori informazioni sull'evento ecco il sito ufficiale: Mostra Internazionale dell'Artigianato.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235