Mercatini usato: comunicati stampa


Ci sono 3 utenti on line!
Comunicati stampa

In questa sezione trovi tutte le notizie più importanti della società Leotron e dei network Mercatopoli e Baby Bazar dedicate alla stampa.

L'usato è un settore in costante evoluzione che ci vede partecipi, attraverso il marchio generalista Mercatopoli e il network dedicato all'infanzia Baby Bazar, di diverse iniziative a livello nazionale.

Stiamo lavorando per sensibilizzare le persone e le istiruzioni, a recepire e normare un mondo che può davvero dare un aiuto alla gestione degli sprechi e alla tutela dell'ambiente, come previsto anche dalle normative europee in tema di riciclo.

Quando acquisti un nostro prodotto o un nostro servizio, oppure quando parli di noi, sostieni l'intero settore del riutilizzo.

Pubblicato il: 26/07/2016

In via Longhin 89 a Padova è da poco arrivato un nuovo negozio della famiglia Mercatopoli, un network di oltre cento punti vendita dedicati al mondo dell'usato e sparsi in tutti Italia. Luminoso, accogliente, con uno staff preparato e tanta passione per il riuso. Mercatopoli Padova Uno ha aperto per stupire i suoi clienti grazie ad un sistema di conto vendita semplice, sicuro ed efficace.

Mercatopoli Padova Uno è molto più di un semplice mercatino. È un negozio ampio e pieno di vita, sempre a disposizione per vendere l'usato con grande trasparenza.

Pubblicato il: 20/06/2016

Mercatopoli Desenzano del GardaInaugurato sul lago più grande d'Italia Mercatopoli Desenzano del Garda, un negozio dell'usato moderno e ben organizzato, con un sistema di conto vendita semplice, sicuro e trasparente. Le titolari sono pronte ad accogliere oggetti usati di ogni tipo per dare loro nuova vita, arginare il consumismo e rispettare l'ambiente.

Situato in via Chiese 3/A a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, questo Mercatopoli dispone di locali ampi, luminosi e confortevoli, suddivisi in numerosi reparti ordinati e puliti. La merce è esposta in modo impeccabile, etichettata e di alta qualità proprio come in un negozio tradizionale.

Pubblicato il: 30/04/2016

Mercatopoli Cesano Maderno appartamento dell'usatoA Mercatopoli Cesano Maderno è stato realizzato il primo appartamento dell'usato. Un progetto di successo per dimostrare come si può arredare la propria casa con i mobili usati, ancora perfetti ed in ottime condizioni. Si tratta di un esperimento innovativo all'interno del negozio, a disposizione ogni giorno per tutti i clienti.

Uno studio, un salotto, una camera da letto e una cucina: si compone così l'appartamento dell'usato di Mercatopoli Cesano Maderno, fatto apposta per vedere come può trasformarsi una casa arredata interamente con i mobili usati. L'obiettivo è mostrare alle persone che con l'arredamento usato è possibile rendere unico l'ambiente in cui si vive, senza rinunciare alla qualità, allo stile e al design.

Pubblicato il: 08/04/2016

Festival del riuso e barattoDomenica 17 aprile 2016, dalle 10.30 alle 18.00, nel bellissimo Parco Piraghetto a Mestre, arriva il Festival del Riuso, l’evento dedicato al riutilizzo promosso dall’associazione culturale Viva Piraghetto in collaborazione con i negozi Baby Bazar e Mercatopoli.

Il Festival del riuso e del baratto è un evento dedicato al riutilizzo che coinvolge i cittadini e gli operatori professionisti dell’usato coordinati da Baby Bazar e Mercatopoli, negozi dell’usato, con l’intento di promuovere e sostenere il riuso attraverso momenti di scambio educativi.

Pubblicato il: 30/03/2016

Mercatopoli Taranto CentroCon l'arrivo della primavera il capoluogo della Puglia ha accolto l'apertura di un negozio dell'usato moderno, innovativo e organizzato: Mercatopoli Taranto Centro. Situato in via Cesare Battisti 5200, questo punto vendita si offre come il luogo ideale per vendere gli oggetti usati e dare loro nuova vita attraverso un sistema chiaro, sicuro e trasparente.

Mercatopoli Taranto Centro è stato pensato per far scoprire alle persone i vantaggi del riuso e le risorse che molto spesso ognuno ha in casa: oggetti ancora perfetti ma inutilizzati e dimenticati negli armadi che possono essere sfruttati da altre persone, evitando così molti sprechi causa di inquinamento.

Pubblicato il: 05/02/2016

Mercatopoli Matera è aperto: la storica città dei sassi, in via Giardinelle 33, è diventata sede di un negozio dell'usato accogliente e ben organizzato, pronto a dare una seconda occasione agli oggetti e ad offrire articoli di qualità ad ottimi prezzi.

Luminoso, ordinato e confortevole, Mercatopoli Matera è molto più di un semplice mercatino. È un negozio ampio e pieno di vita che grazie ad uno staff competente e preparato è sempre a disposizione per vendere l'usato con sicurezza e trasparenza.

Pubblicato il: 02/02/2016

Aperto in via Verona 58/60 ad Altavilla Vicentina (VI) il nuovo negozio dell'usato Mercatopoli, il network del riuso che conta oltre 100 affiliati in tutta Italia. I titolari offrono ogni giorno alle famiglie un luogo accogliente e ben organizzato per la vendita e l'acquisto di usato di qualità.

L'obiettivo è preciso: valorizzare gli oggetti usati grazie ad un posto confortevole che punta ad un alto livello, con reparti ampi e ben organizzati, locali ordinati e luminosi fatti apposta per esporre la merce con la cura ed il rispetto che solo chi è appassionato di riuso può avere.

Pubblicato il: 22/01/2016

Dopo il successo del primo corso per diventare operatori del riuso, finanziato dalla Regione Veneto grazie al fondo Garanzia Giovani, sta per partire il Work Experience professionalizzante per operatori ai servizi di vendita dell'usato dedicato agli over 30.

Ancora una volta dunque la Regione Veneto si unisce a Leotron, Formaset e Rete Onu nella realizzazione di un corso formativo gratuito che permetta alle persone di conoscere da vicino il mondo dell'usato, un settore lavorativo che sta mostrando il suo grande valore, in termini economici ed ambientali.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 -->   19 Ultima