Mercatopoli Mantova: vendere l'usato con stile
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Mercatopoli Mantova: vendere l’usato con stile!

Martedì 04 Novembre 2014
Silvia Signoretti

A Porto Mantovano, in Via Atene 2, ha aperto il nuovo punto vendita Mercatopoli, tappa imperdibile per tutti gli amanti dello stile vintage e del recupero creativo!

Gianni, Daniele e Marco sono i tre fratelli titolari del negozio dell’usato lombardo: “In famiglia condividiamo tutti la stessa passione per gli oggetti ricercati e per tutto ciò che tramanda una storia, un pezzo di vita o un’antica tradizione. Frequentavamo mercatini delle pulci e negozi dell’usato, finché abbiamo pensato di trasformare la nostra passione in lavoro, aprendo il nostro Mercatopoli, affiancati da un eccellente staff”.

A Mercatopoli Mantova la ricercatezza dei particolari si è trasformata in arte, dando vita a un ambiente ricco di creatività e fascino. A Mercatopoli chi acquista l’usato ha la possibilità di risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo, con la garanzia di prodotti controllati e selezionati e i consigli esperti dei titolari. Le categorie di articoli esposti sono numerosissime: mobili, piccoli elettrodomestici, quadri, lampade, accessori e i capi di abbigliamento, i più apprezzati dai clienti del network, che vanta il successo degli oltre 100 punti vendita in tutta Italia.

A sua volta, chi vende ciò che non usa più attraverso il conto vendita, può esporre gratuitamente all’interno del negozio la merce, a condizione che sia integra e in perfetto stato. Alla conclusione della vendita, il precedente proprietario ritira un guadagno pari al 50% del prezzo assegnato. Assegnare un valore economico all’usato significa rivalutarne le potenzialità: non solo, infatti, qualcosa che avrebbe potuto diventare rifiuto torna ad essere valutato per le proprie funzionalità, ma rientra nel circuito economico, attraverso una valutazione monetaria. Rimborsare il venditore dell’usato, permette di premiarlo per aver evitato uno spreco nel rispetto dell’ambiente, creando maggiore consapevolezza nei riguardi di un comportamento così semplice e conveniente come il riuso.

Chi acquista l’usato sa che, oltre al risparmio, porta nella propria casa qualcosa in più. Momenti, emozioni, pagine di vita di un’altra famiglia racchiuse tra i tasti di un pianoforte, intorno a un tavolo, nella musica di un carillon. Spesso alcuni oggetti tornano a vivere inalterati, altre vengono ricreati e portati a nuove destinazioni d’uso: a Mercatopoli Mantova abbiamo volutamente dato uno stile da laboratorio creativo, per stimolare i nostri clienti a ripensare sempre a nuovi usi per i loro beni e divertirsi a giocare con la fantasia.”

Sul sito del negozio è visitabile la vetrina on-line, sempre aggiornata con i nuovi arrivi. Daniele, Gianni e Mario saranno lieti di rispondere alle vostre domande al numero 0376 408143 o per email all’indirizzo mantova@mercatopoli.it. Per ulteriori informazioni è disponibile la pagina Facebook del punto vendita o il sito nazionale di Mercatopoli.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235