Comunicato stampa: Mercatopoli San Fior
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Mercatopoli San Fior: tra storia ed ecologia.

Martedì 19 Agosto 2014
Silvia Signoretti

Come evitare lo spreco degli oggetti conservati in buono stato, ma che non si utilizzano più? La risposta per le famiglie trevigiane arriva da Mercatopoli San Fior.

A San Fior, in provincia di Treviso, ha aperto il negozio dell’usato Mercatopoli. Il titolare è Mycool, un archeologo che ha deciso di trasformare la sua passione per gli oggetti antichi in una professione.

“Io e mio padre ci dedichiamo da anni alla collezione di oggetti e divise militari con valenza storica e abbiamo allestito una ventina di mostre sul tema. All’interno di Mercatopoli San Fior, oltre all’usato, ci sarà un’area pensata per i collezionisti, in cui i clienti più esigenti potranno trovare storia e design e nella quale creeremo delle sinergie tra gli appassionati della zona per far rivivere pezzi di storia e diffonderne la cultura anche tra i più giovani”.

Complice una maggiore conoscenza delle pratiche del riuso e del riciclo, l’interesse nei riguardi dei negozi dell’usato è sul punto di un’evoluzione, che li porta a divenire i luoghi di riferimento per acquisti ecologici e chic. Sono in continua crescita le persone alla ricerca di oggetti originali, da personalizzare e ricreare secondo i propri gusti e preferenze. Spesso infatti gli articoli usati sono pezzi unici, in controtendenza rispetto alle mode del momento, di grande effetto, acquistabili a basso prezzo. A Mercatopoli San Fior si può risparmiare fino al 70% su oggetti per la casa, quadri, mobili, piccoli elettrodomestici, capi di abbigliamento e molto altro.

Inoltre, Mercatopoli San Fior è il luogo giusto in cui portare in conto vendita ciò che non si usa più e ottenerne un rimborso in contanti del 50% del prezzo assegnato. La condizione essenziale è che la merce sia pulita e in buono stato. Per mezzo di questa opportunità, chi vende riduce gli sprechi e ottiene un guadagno con semplicità. Chi acquista risparmia e porta con sé la soddisfazione di arricchire la propria casa o il proprio guardaroba di articoli originali, carichi di personalità e di fascino.

L’aspetto ambientale non va sottovalutato: attraverso la pratica del riuso si possono distrarre dalla discarica beni ancora utilizzabili e ciò evita che venga emessa anidride carbonica nell’atmosfera. All’interno del punto vendita saranno organizzati incontri con le famiglie della zona per sensibilizzarle ad un uso efficiente delle risorse e alle pratiche che permettono di allungare il ciclo di vita dei prodotti.

Mercatopoli San Fior (TV) si trova in Via Marco Polo 2. È possibile contattare il punto vendita telefonando al numero 0438 430415, inviando un’email all’indirizzo sanfior.mercatopoli.it o attraverso la pagina facebook. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del negozio o sul sito del network Mercatopoli.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235