X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Valentina Vellucci

Lunedì 11 Aprile 2016
Giulia Giarola

Valentina VellucciChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Ciao! Mi chiamo Valentina, sono consulente per il web marketing in Leotron dal 2014 ed è abbastanza incredibile perchè lavoriamo insieme da poco meno di due anni, eppure è come se fossi di casa da sempre.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Più che il mondo dell'usato mi piacciono le persone che ne fanno parte. L'approccio socio-culturale nel settore dell'usato è una quotidiana riflessione sulla nostra capacità di scelta. Scegliamo qualcosa solo perchè è nuovo o perchè siamo interessati alla qualità? Siamo ossessionati dal possesso o sappiamo scegliere per pura passione senza farci abbagliare dalle etichette? Mi piacciono le sfide: il mondo dell'usato è sicuramente una delle sfide passionali ed economiche più interessanti che mi sono ritrovata a fronteggiare.

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e Baby Bazar? Il punto forte di Mercatopoli è il servizio di selezione offerto al cliente venditore, che vede valorizzato al massimo il capo portato in vendita, e l'opportunità di poter seguire passo passo il percorso degli oggetti re-inseriti nel consumistico in un solo clic. Il punto forte di Baby Bazar è senz'altro il servizio di consulenza che il cliente venditore (e anche compratore) trova sempre a disposizione in ogni punto vendita, on line e off line. Il momento di vendita e di acquisto da Baby Bazar è una vera e proprio esperienza.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Di portare pazienza. E di ascoltare. E di non avere fretta. Nei network Baby Bazar e Mercatopoli essere imprenditori di se stessi non è semplice. Proprio come non è semplice in Italia essere un imprenditore. Una volta accettata la sfida è necessario avere la perseveranza per vincere insieme.

Valentina Vellucci

Il tuo negozio dell’usato preferito? Quello che scoprirò domani! E quello che ho scovato ieri per i costumi da danza orientale o quello del mese scorso per gli attrezzi da campeggio. O ancora quello di due anni fa con la collezione di piatti inglesi o quello di domani dove porterò a vendere la mia attrezzatura da sub. Ogni negozio dell'usato, per l'esperienza che mi ha lasciato, è in qualche modo il mio preferito.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? È semplice, è trasparente. E controlli tutto con un click!

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o Baby Bazar? Hai presente quelli come te che hanno le fisse per le borse firmate o le lampade di design? Ecco, io posso farti vedere un posto dove ne hanno di ogni tipo. Ma ogni pezzo è unico... quindi sbrigati perchè potrebbero aver già venduto la lampada della tua vita!

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Sì, spesso quando faccio le skype call porto la camicia o una maglia normale sopra e sotto ho il pigiama... così diventa cristallino il motivo per cui non mi alzo mai durante una call di analisi dati.

Il collega che stimi di più? La mia bionda già sa. :)

E il cliente che stimi di più? Quello che ha voglia di investire il suo tempo con me.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Non sbaglia chi non fa. E a questo punto preferisco sbagliare.




Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - REA VR-215439