X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Silvia Dal Corso

Venerdì 11 Marzo 2016
Giulia Giarola

Silvia Dal CorsoChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Silvia Dal Corso, ormai è qualche anno che faccio parte dello staff Leotron e, nello specifico, mi occupo di seguire i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar a livello di supporto marketing. Inoltre, faccio parte del team marketing nazionale di Leotron.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Perché per me usato significa convenienza: oggetti di ottima qualità a prezzi vantaggiosi. Perché dover scegliere tra qualità o convenienza, quando si possono avere entrambe?!

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e Baby Bazar? Il gruppo. Essere un gruppo significa poter condividere le esperienze e crescere molto più velocemente. In gruppo si raggiungono grandi obiettivi, maggiori della somma dei singoli. Per esempio, quest’anno siamo riusciti a fare uno spot di Mercatopoli su Canale 5, cosa che si può fare solo in gruppo.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Sono di parte: fate pubblicità! Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo. (Henry Ford)

Il tuo negozio dell’usato preferito? Sinceramente non ce l’ho: ce ne sono molti che mi piacciono e di ognuno sceglierei un reparto in particolare. Forse perché un negozio dell’usato rispecchia la personalità di chi lo gestisce e io mi immedesimo nei titolari, creando un collage mentale dei miei negozi preferiti.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Gli direi che se ha oggetti che non usa, è inutile tenerli in cantina o negli armadi, senza sfruttarli. Potrebbero servire ad altre persone e venderli è un modo per ridare a ogni oggetto il valore che merita.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o Baby Bazar? Porto la mia esperienza diretta: ho un’amica con una bimba piccola, le ho sempre detto che lavoro faccio e un giorno ha deciso di andare insieme in un negozio Baby Bazar, per curiosità di vedere di persona quello che le raccontavo. Poi l’acquisto è arrivato da solo!

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Ho sempre detto tutto, nel bene o nel male… a modo mio! A modo mio perché sono una persona che ha bisogno di ragionare a freddo sulle cose prima di dirle, quindi magari non arrivo subito, ma arrivo!

Il collega che stimi di più? È inflazionato, ma… Lorenzo De Rossi. Perché l’ho visto cambiare e crescere molto dal punto di vista professionale, mettendoci grande impegno. Così è diventato un punto di riferimento per molti affiliati.

E il cliente che stimi di più? Stimo tutti i titolari e dipendenti Mercatopoli Baby Bazar che ogni giorno si mettono in gioco per ottimizzare il loro lavoro. Stimo tutti quelli che ci ascoltano e hanno anche il coraggio di cambiare alcune loro convinzioni. Per fare un nome, ho una grande ammirazione per Silvio e tutto lo staff di Villa Guardia.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? “La vita è quello che succede mentre stai facendo altri piani.” Ergo: essere sempre pronti al cambiamento, a imparare, a crescere.




Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - REA VR-215439