X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Manuela Scipioni

Venerdì 11 Dicembre 2015
Giulia Giarola

Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Manuela, sono in azienda da agosto 2003 e mi occupo di grafica. Il mio lavoro è molto vario e spazia dalla progettazione cartacea: volantini, locandine, biglietti da visita, inserzioni, al web: post, blog, inserzioni web, progettazione siti. Negli ultimi anni in collaborazione con i funzionari di supporto, offriamo anche un servizio per il layout e la brandizzazione del punto vendita.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Con i tempi che corrono ritengo uno spreco buttare o accantonare oggetti semi nuovi, senza contare che nella mia piccola casa sarebbe un’operazione impossibile!

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e Baby Bazar? L’idea che Mercatopoli e Baby Bazar portano avanti, che è quella di spazzare via l’immagine dei vecchi mercatini polverosi, dando un ambiente pulito e ordinato, un servizio tecnologico (come le card), personale educato e formato. Insomma, un servizio che agevola il cliente dall'inizio alla fine nella vendita degli oggetti.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Direi di non fermarsi all’apparenza, anche quando sembra che le scelte che facciamo vadano contro i loro interessi, in verità il nostro fine ultimo è il loro medesimo. Il franchising è una grande famiglia con obbiettivi comuni e non potrebbe essere altrimenti.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Mercatopoli Parma Centro e Mercatopoli Costabissara, però devo ancora visitarne tanti.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Presupponendo che sia lui/lei a chiedermi un consiglio, gli direi che è giunta l’ora di “shopping alternativo”. Lo porterei a vivere live l’esperienza per fargli capire meglio come funziona.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o Baby Bazar? Gli farei vedere esempi di oggetti che ho acquistato nei negozi del network.

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Ho imparato a fatica che ogni persona ha pregi e difetti, o meglio, è una cosa che tutti sanno ma mettere veramente a fuoco questi aspetti non è semplice. In ambito lavorativo è molto più facile che i difetti offuschino i pregi che non il contrario. Quando ho una discussione con qualcuno conto fino a 10 e ricordo i pregi.

Il collega che stimi di più? Lorenzo De Rossi.

E il cliente che stimi di più? Dongi di Cerea per la sua creatività, Silvio di Villaguardia per la sua mentalità imprenditoriale.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto.




Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - REA VR-215439