Netiquette Baby Bazar: buone maniere su Facebook
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Netiquette Baby Bazar: buone maniere su Facebook

Lunedì 30 Novembre 2015

BABYBAZAR, il franchising specializzato nel settore usato bimbo, ha creato la netiquette della community sulla sua pagina Facebook: alcune regole base, chiare e comprensibili, per la buona educazione sul web.

L'obiettivo? Creare con tutti i fan un rapporto basato sul dialogo che sia sereno e costruttivo.

Riuscire a comunicare in modo pacifico e rispettoso sui social network, infatti, non è una cosa semplice come può sembrare, perché dietro lo schermo di un computer c'è sempre il rischio di imbattersi in parole poco gentili che contribuiscono a danneggiare la convivenza tra tutti gli utenti.

BABYBAZAR ha scelto Facebook come strumento per esplorare insieme ai genitori la cultura del mondo dell'usato dedicato all'infanzia. Una community aperta a tutti coloro che condividono lo stile di vita, i valori e la passione per il mondo di BABYBAZAR, ed un modo divertente per raccontare emozioni e momenti speciali.

Lo scopo di BABYBAZAR è quello di ascoltare attivamente la propria community ed apportare valore alla relazione con gli utenti tramite l'interazione, il coinvolgimento e l'intrattenimento.

Tutto ciò per incoraggiare una conversazione pacifica grazie ad un dialogo aperto, con contenuti significativi e interessanti, ammettendo eventuali errori e cercando di porvi rimedio, ed utilizzando risorse e impegno per accrescere la community e rispondere alle molteplici esigenze.

I bambini vedono, i bambini ripetono: è questo lo slogan della netiquette – spiega Silvia Signoretti, brand manager di Leotron - per far capire alla gente che i più piccoli imparano sempre dai comportamenti dei grandi, li imitano per crescere ripetendo ciò che vedono con i loro occhi. Ecco perché è così importante comprendere che anche sul web è bene fare attenzione, moderare ciò che si scrive prendendo in considerazione un linguaggio pacifico, rispettoso e sereno. Valentina Vellucci, collega e grande esperta di strategie sui social media, è una pioniera in Italia proprio sul 'nohatespeech', una campagna contro le espressioni offensive che incitano all'odio in tutte le sue forme, soprattutto per tutelare i più giovani. Insieme con lo staff Leotron abbiamo creato una netiquette che sia un faro luminoso di buone maniere per tutti gli utenti della pagina, perché non ci prendiamo cura solo degli articoli per bambini in qualità di negozio dell'usato specializzato, ma anche della loro piccola immensa sensibilità”.

Per assicurare una serena convivenza tra tutti gli utenti, BABYBAZAR si riserva il diritto di moderare coloro che non rispettano le buone maniere su Facebook. Nello specifico, cancellando o moderando i commenti che:

Il fine della netiquette di BABYBAZAR dunque è quello di tutelare i fan che visitano la pagina grazie ad una serie di regole che li possano guidare nella pubblicazione di post, commenti, foto e link che non siano offensivi.

L'idea è quella di invitare gli utenti a scrivere solo quello che farebbero leggere anche ai loro figli, di contare fino a dieci prima di postare qualcosa se si è arrabbiati, e di moderare ciò che si scrive piuttosto di ciò che si pensa.

Permettere agli utenti una convivenza rispettosa tramite uno scambio costruttivo e sereno è un elemento fondamentale della pagina Facebook di BABYBAZAR.

In questo modo chi visita la community o ne fa parte quotidianamente può subito comprendere con facilità che dietro lo schermo di un computer non ci sono risposte automatiche, ma uno staff composto da persone reali che lavorano ogni giorno per tutti gli utenti, per farli divertire attraverso la condivisione di esperienze personali positive.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235