Conosciamo lo staff di Leotron: Maurizio Villa
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Maurizio Villa

Lunedì 23 Novembre 2015
Giulia Giarola

Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Maurizio Villa, geometra, ed ho il ruolo di consulente urbanista per Leotron; il mio rapporto di collaborazione dura da circa 8 anni.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Il mondo dell'usato fa parte della mia filosofia di vita ed è per me una grande opportunità quella di poter essere parte integrante del sistema.

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e BABYBAZAR? Mi ritengo un po' di parte per rispondere correttamente a questa domanda; comunque ritengo che la grande competenza della società sia l'elemento forte che distingue i due marchi da altri presenti nel territorio. Mi riferisco alla cura di ogni dettaglio che, tramite il personale interno, lo staff ed i consulenti, Leotron pone a servizio dei propri affiliati, perchè abbiano sempre maggiore capacità di penetrare il mercato e garantire il miglior servizio alla propria clientela.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Il miglior consiglio che posso dare ai miei clienti è l'esempio che posso essere io nel riferirmi al mondo dell'usato sia per le esigenze personali che professionali.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Il mio negozio preferito è sempre il prossimo da aprire.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? A chi si dimostra refrattario alla vendita dell'usato, spiego che nella bolletta che lei o lui paga per la tassa raccolta rifiuti c'è anche il costo di smaltimento di quanto ha conferito in discarica, limitandone il potenziale riuso. In realtà ci sono molti altri argomenti persuasivi, ma l'argomento "danaro" è sempre molto sensibile.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o BABYBAZAR? Molti miei amici si sono avvicinati all'acquisto dell'usato dopo che gli ho dimostrato cosa possono trovare in un Mercatopoli o in un BABYBAZAR. Mi ripeto ma sono convinto che la dimostrazione pratica sia sempre molto efficace.

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Cose che non ho mai detto ad un mio collega? Se per collega intendi il personale o la staff aziendale, forse che l'appartenenza ad un team come quello di Leotron, consente di mettere in evidenza le proprie capacità e caratteristiche, mentre altrove non è detto che possa essere altrettanto facile. Non l'ho detto ad una ex collega, ma, se ne vessi avuto l'opportunità, l'avrei fatto!

Il collega che stimi di più? La mia maggiore stima va a chi ha ideato, costruito e plasmato tutto questo!

E il cliente che stimi di più? Il cliente che stimo di più è quello educato ed onesto, che sa comprendere il valore assoluto del servizio che si presta in un mercatino dell'usato e lo sa rispettare.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Un motto vero e proprio non c'è. Se devo immaginarne uno al momento direi "lavoro e rispetto"!




Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235