Conosciamo lo staff di Leotron: Lorenzo De Rossi
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Conosciamo lo staff di Leotron: Lorenzo De Rossi

Mercoledì 11 Novembre 2015
Giulia Giarola

Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Lorenzo De Rossi e sono il collegamento che i punti vendita hanno con l’azienda. Affianco i negozi dei network Mercatopoli dall’apertura in poi. Lavoro in Leotron dal 2003.

Perché ti piace il mondo dell'usato? È un mondo ancora tutto da scoprire e questo mi affascina. Puoi trovare sempre qualcosa di particolare e diverso. Mi piace pensare al fatto che ogni oggetto ha una sua storia.

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli? Ce ne sono diversi, il primo è sicuramente quello tecnologico. Ma anche la formazione e il confronto con gli altri dello stesso network è a mio avviso un fattore determinante per la propria crescita.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Il cambiamento parte da se stessi.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Ce ne sono molti che potrei nominare, quello che apprezzo maggiormente è sicuramente Mercatopoli Tavagnacco.

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Che è inutile tenere in casa a prendere polvere o a occupare spazio oggetti in perfetto stato. La scelta migliore è portarli in un posto dove possano essere valorizzati e dove possano trovare qualcuno interessato a riutilizzarli.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli? Gli farei notare che sulla nostra vetrina ci sono moltissimi articoli usati esattamente come su altri competitor, ma con la garanzia che siano tutti a posto visto che si tratta di negozi nei quali è presente un esperto che seleziona attentamente la merce.

Sbottoniamoci un po’: racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega... Quello che ho da dire, lo dico sempre alla persona interessata. Penso che per avere dei buoni rapporti, soprattutto in ambito lavorativo, sia necessario essere sinceri.

Il collega che stimi di più? Sicuramente Alessandro Giuliani, che continua a rimettersi in gioco (e a rimetterci in gioco!).

E il cliente che stimi di più? Ho massimo rispetto per tutti gli affiliati che hanno aperto un punto vendita! Ogni giorno sono chiamati a migliorarsi e a proporre idee innovative per poter crescere.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.




Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235