Conosciamo lo staff di Leotron: Eleonora Coati
Conosciamo lo staff di Leotron: Eleonora Coati
Giulia GiarolaIl nostro Blog
Venerdì 21 Ottobre 2016

eleonora coatiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora, ho 21 anni e lavoro in Leotron da settembre 2015, poco più di un'anno! Il mio ruolo è quello di affiancare i nuovi potenziali affiliati che ci chiamano, spiegare loro come funzionano Mercatopoli o Baby Bazar e seguirli fino a che non aprono il loro negozio.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono convinta che, come le persone, anche gli oggetti meritino una seconda chance. Dopotutto, se l'oggetto è ancora perfettamente integro, funzionante e bello, perchè non dare la possibilità a qualcun'altro di usufruirne?  

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e Baby Bazar? Devo sceglierne uno solo? Sicuramente la formazione e l'affiancamento agli affiliati. Non vengono mai lasciati soli, sono costantemente seguiti dal loro funzionario di supporto, sempre pronto ad aiutarli, dal responsabile marketing che consiglia loro come muoversi al meglio per promuovere il negozio, dalla grafica che fornisce loro tutte le immagini per la pubblicità, ed ovviamente dai tecnici che svolgono un lavoro di assistenza impeccabile. Ovviamente poi a giocare una carta fondamentale sono gli affiliati ed i loro negozi! A ciascun Mercatopoli e Baby Bazar viene sempre data un'impostazione di vero e proprio negozio, che permette quindi un posizionamento ideale, con il quale pian piano si sta convincendo l'Italia intera che "usato" non è povertà, ma opportunità e unicità.

Che consiglio daresti ai tuoi clienti? Di non dare nulla per scontato, di pianificare ogni mossa e di tenere sempre d'occhio il business plan che studiamo all'apertura del negozio; è uno strumento molto utile sia a livello di gestione che di controllo del punto vendita che è stato studiato ed elaborato in maniera specifica per ciascun cliente.

Il tuo negozio dell’usato preferito? Non ne ho visti molti, ma il Mercatopoli di Padova Uno ha un posto speciale nel mio cuore. Ho avuto il piacere di seguire Chiara fin dalla prima telefonata, e tra un locale e l'altro siamo riusciti a trovare la posizione perfetta per il suo Mercatopoli! Se devo essere sincera, non so chi sia la più entusiasta tra me e lei per questa apertura! :)

Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che non ha mai venduto usato, cosa gli diresti? Intanto che, se i suoi armadi a casa stanno scoppiando, noi siamo la soluzione adatta, e poi che al più presto deve contattare il Mercatopoli o il Baby Bazar più vicino e portare tutto quello che ha in casa, in buono stato, che non usa più. L'idea di poter portare le cose che non usi più in un negozio Mercatopoli o Baby Bazar, in conto vendita, è semplicemente geniale. Non devi lasciare cauzioni, la merce viene ritirata e messa in esposizione GRATUITAMENTE per un periodo di tempo limitato, nel quale c'è un'alta vendibilità... e se poi alla fine la merce portata in negozio non risulta venduta, viene devoluta in beneficienza, quindi non c'è nemmeno l'obbligo di riportare a casa l'invenduto.

E se dovessi convincere un amico a scegliere di comprare da Mercatopoli o Baby Bazar? Lo porterei a fare un giro in un negozio Mercatopoli o Baby Bazar, per fargli toccare con mano la qualità degli oggetti ritirati dai negozi. Sono sicura che, vista la selezione della merce che ogni punto vendita fa, se non dicessimo in giro che è usata, nessuno se ne accorgerebbe.

Sbottoniamoci un po’... racconta qualcosa che non hai mai detto a un tuo collega: Sono abbastanza un "tipetto" come si suol dire, quindi quello che c'è da dire va detto, subito, altrimenti poi rischia di diventare una questione infinita.

Il collega che stimi di più? Ho grande stima per tutti i miei colleghi, e li ammiro molto per tutta la sicurezza e le competenze che hanno nelle loro aree lavorative. Ho molta stima di Luca Grandi, per la sua grande organizzazione del lavoro e per l'efficenza e le competenze che dimostra ogni giorno, sia in ufficio, che per gli affiliati, e di Silvia Dal Corso, per il suo modo di approcciarsi con gli affiliati e la grande disponibilità.

E il cliente che stimi di più? Personalmente stimo tutti gli affiliati che hanno deciso di intraprendere il cammino di imprenditori con Mercatopoli e Baby Bazar, e che hanno deciso di crescere con noi.

Qual è il tuo motto nella vita e nel lavoro? Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, perchè non sai mai quello che ti riseva il futuro!



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Contenuti correlati