Leotron: gli specialisti della second hand economy
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Siamo specializzati in un unico settore: l’usato in conto vendita.
I NOSTRI VALORI

  • lavoro di squadra,
  • fiducia reciproca,
  • responsabilità,
  • crescita.
VISION Rendere smart il mercato secondhand: l'intelligenza di una scelta sostenibile




MISSION Vogliamo creare una cultura positiva del mondo dell'usato attraverso la leadership dei nostri marchi adottando un approccio di sviluppo sostenibile.





PURPOSE AZIENDALE
Migliorare la percezione del mondo dell'usato come alternativa sostenibile e smart, creando attività economiche locali che si ispirino al mondo del retail e che operino con un modello economico finalizzato al riutilizzo.
Rispetto al 2020, il mercato second hand si è triplicato raggiungendo un valore compreso tra i 100 e 120 miliardi di dollari in tutto il mondo

Fonte: BCG
Hai qualcosa da chiederci?

contattaci
Leotron, nata nel 1988, è la più importante azienda italiana per la second hand economy. Abbiamo impostato un modello di business che si basa sull’allungamento del ciclo di vita degli oggetti e sul supporto all’economia locale, attraverso un tessuto di micro imprese. Questo modello ti permette di essere un imprenditore che abbraccia i valori di sostenibilità ambientale ed economica. Grazie al software J2K Premium, questo progetto è attualmente condiviso con circa 1.500 persone, attive nel settore del second hand. Tra queste attività si contano anche i network affiliati a Leotron con i marchi: Mercatopoli, BABYBAZAR e NIU.eco. Mercatopoli e BABYBAZAR si ispirano al mondo del retail, proponendo veri e propri negozi dell'usato e aggiungendo, ai propri valori, la sostenibilità sociale, declinata attraverso importanti progetti di cooperazione.

IL NOSTRO BILANCIO DEL BENE COMUNE

Le informazioni, i dati e gli obiettivi presentati nel bilancio fanno riferimento alla cultura della sostenibilità: l’impegno e i risultati raggiunti ci permettono di perseguire un progresso non solo economico, ma anche ambientale e sociale. Leggi il nostro primo bilancio di sostenibilità .
NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy


I NOSTRI NETWORK
Mercatopoli è il network di negozi dell'usato più innovativo del panorama italiano. Aprire un negozio Mercatopoli significa diventare il protagonista dell'evoluzione del mercato dell'usato in Italia.
Baby Bazar è il network di negozi dell'usato per l'infanzia che ti permette di aprire un'attività redditizia che si basa su solidi valori di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
NIU.eco è una rete creata per aiutare gli imprenditori dell'usato autonomi ad accedere alle informazioni rilevanti per la loro attività, al fine di lavorare con più profitto ed evitare sanzioni.


 
Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235