Mercatopoli Fontanellato: il negozio dell'usato a Parma
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Inaugurato a Parma Fontanellato il nuovo Mercatopoli

Martedì 14 Ottobre 2014
Silvia Signoretti

In provincia di Parma, a Fontanellato, ha aperto il nuovo negozio dell’usato Mercatopoli, il network del riuso diffuso in tutta Italia. Ma come funziona l’emporio dell’usato? Cosa si può trovare al suo interno?

 Mercatopoli Fontanellato rappresenta l’evoluzione dei tradizionali mercatini. Per certi versi una vera e propria rivoluzione: fino a qualche anno fa, gli appassionati di antiquariato o i collezionisti, si recavano ai mercatini delle pulci o ai tradizionali mercati rionali alla ricerca di oggetti particolari.

L’alternativa erano i rigattieri, che mettevano in circolazione beni dismessi che potevano avere ancora funzionalità, senza selezioni.

Entrare a Mecatopoli Fontanellato permette di avere una percezione immediata dei cambiamenti subiti dal settore negli ultimi anni: il punto vendita è ampio, luminoso, accogliente. La merce esposta è di qualità e vi rimane per un periodo di tempo limitato, per offrire ai clienti un’offerta sempre nuova. L’aspetto che caratterizza Mercatopoli è la possibilità di vendere l’usato, oltre che di acquistarlo.

I clienti diventano così i fornitori del punto vendita, semplicemente lasciando ciò che non usano più ma che è ancora conservato in ottime condizioni. Questo principio si chiama conto vendita. Cosa portare al negozio dell’usato? Tutto. Abbigliamento, mobili, piccoli elettrodomestici, lampade, quadri, oggettistica, libri, dvd, giochi per consolle, strumenti musicali, attrezzatura sportiva. I titolari di Mercatopoli Fontanellato controllano e selezionano ogni articolo e trattengono solo merce integra, pulita e in buono stato. I beni vengono esposti per un periodo di 60 giorni e, nel momento in cui trovano un acquirente, il precedente proprietario ha diritto a un rimborso del 50% del prezzo assegnato.

Le ragioni per acquistare a Mercatopoli Fontanellato sono molteplici: non serve essere collezionisti per recarsi all’emporio dell’usato. Rappresenta il negozio di riferimento per chi è alla ricerca di oggetti particolari con cui decorare la casa o l’attività, per chi desidera articoli non più in vendita nei negozi tradizionali, per chi ama personalizzare o ricreare abiti, accessori o componenti d’arredo. Mercatopoli Fontanellato punta sulla qualità e sulla completezza dell’offerta. Il prezzo è un altro elemento importante: con l’usato si può risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo.

Mercatopoli Fontanellato, in Via Priorato 84/A, in questi giorni sta ritirando abbigliamento invernale, oggetti per la casa e molto altro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il punto vendita al numero 0521 825469, su Facebook o tramite e-mail all’indirizzo fontanellato@mercatopoli.it. Per rimanere aggiornato sui nuovi arrivi in negozio e sugli eventi organizzati si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235