Apre Baby Bazar Empoli
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

A Empoli l’usato è Baby Bazar!

Martedì 07 Ottobre 2014
Silvia Signoretti

“Aprire un punto vendita BABYBAZAR mi permette di condividere l’importanza del vivere bene, di fare un passo indietro, cercando di ridurre gli sprechi e di dare più valore alla qualità, piuttosto che alla quantità, alla sostanza, piuttosto che al brand. Il mio obiettivo è quello di educare anche i nostri figli a un nuovo stile di vita, più consapevole e responsabile”.

Graziano è il titolare di BABYBAZAR Empoli, il nuovo punto vendita dell’usato per l’infanzia da 0 a 10 anni.

Consapevole della speculazione che sta caratterizzando il settore degli articoli per bambini, punta sul riuso per sensibilizzare i suoi concittadini verso una nuova forma di acquisto e di consumo basata sulla condivisione.

Acquistare articoli usati, come vestiti, giocattoli, seggioloni, lettini, fasciatoi e molto altro, non significa fare una scelta di serie B. Significa piuttosto riconoscere che si tratta di merce utilizzata poco, o pochissimo, che presenta le stesse caratteristiche del nuovo, consentendo un risparmio non indifferente. Tutto ciò che viene portato a BABYBAZAR Empoli in conto vendita dalle mamme e i papà della zona viene controllato minuziosamente. La merce selezionata rimane esposta per 60 giorni al fine di consentire un continuo rinnovo del punto vendita e, se nel corso di questo periodo trova un acquirente, permette al precedente proprietario un rimborso del 50% del prezzo assegnato. Esporre il proprio usato all’interno del negozio è gratuito e, per massimizzarne la visibilità, gli articoli vengono pubblicati anche on-line sulla vetrina di BABYBAZAR Empoli.

Seguire le proprie vendite è facilissimo: basta accedere all’area My BABYBAZAR del sito per scoprire se i capi o i giocattoli dei figli hanno trovato un nuovo proprietario e quando ci si può recare al negozio per ritirare il proprio guadagno.

Il riuso, per i bambini, oltre che essere un comportamento educativo ed ecologico, può essere estremamente stimolante: mano a mano che crescono, è divertente trascorrere del tempo con loro invitandoli a scegliere in autonomia i giocattoli ai quali possono rinunciare perché non più adatti alla loro crescita. Potranno utilizzare il guadagno realizzato dalla vendita per acquistare altri oggetti con cui divertirsi.

Vendendo e acquistando l’usato a BABYBAZAR Empoli si fa del bene anche al pianeta, risparmiando energia e azzerando le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

BABYBAZAR Empoli si trova in Via San Rocco 21. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0331 1364570 o scrivere a empoli@babybazar.it. Il BABYBAZAR di Empoli è anche online, con il sito del negozio e la pagina facebook. Maggiori informazioni anche sul sito nazionale di BABYBAZAR.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235