Mercatopoli Catiglione delle Stiviere: usato a Mantova
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

L'usato è... Mercatopoli Castiglione delle Stiviere

Venerdì 09 Maggio 2014
Silvia Signoretti

mercatopoli

La provincia di Mantova accoglie un nuovo negozio dell’usato Mercatopoli, il primo nella zona, che offre la possibilità di acquistare risparmiando e guadagnare dalla vendita del proprio usato.

Mercatopoli, il network italiano di mercatini dell’usato di qualità, ha aperto da poco un nuovo punto vendita per la provincia di Mantova a Castiglione delle Stiviere.

Quanti oggetti abbiamo in casa che non ci servono più? Un vestito che non entra, o troppo largo. Un soprammobile che stona con il nostro stile, un piccolo mobile che dobbiamo eliminare ma che è ancora in perfetto stato.

Non possiamo buttare tutto, sarebbe uno spreco. Ma possiamo rivendere. E cercare lo stile adatto a noi da Mercatopoli. Con oltre 100 negozi dell’usato, Mercatopoli è diventato un simbolo di un nuovo modo di fare acquisti e rappresenta la nuova tendenza per uno stile di vita consapevole. “Il mondo dell’usato sta diventando sempre più importante sotto molti punti di vista” ci dicono le titolari ”La coscienza ambientale e la necessità di risparmiare sono una realtà consolidata e si sta diffondendo una cultura del riuso a tutti i livelli. Anche l’economia inizia a rendersi conto dell’importanza del mercato dell’usato”.

Mercatopoli Castiglione delle Stiviere lavora in conto vendita esponendo gratuitamente gli oggetti portati dai clienti per 60 giorni e più. Il prezzo sarà concordato e il venditore potrà, alla vendita, ricavare il 50% del ricavato.

Non solo. La Card nazionale Mercatopoli permetterà ai venditori di monitorare online tutte le transazioni riguardanti i propri oggetti. Per chi acquista d’altra parte la convenienza è evidente. Gli abiti sono accuratamente selezionati, gli arredi e i complementi controllati e in ottimo stato. Il prezzo può arrivare anche alla metà del costo dello stesso oggetto da nuovo e oltre.

Mercatopoli, come stanno imparando i mantovani, è sinonimo di qualità e affidabilità. I locali sono ampi, luminosi e puliti, insomma molto più del solito mercatino dell’usato, un vero e proprio emporio del riuso in cui riscoprire il gusto antico e contemporaneo del riciclo e dello scambio.

“Ciò che non serve più a noi può servire a qualcun altro. Ho sempre creduto nello scambio e nel riciclo come la forma di economia di un futuro consapevole e senza sprechi” concludono. Questa è la filosofia che ha dato vita a Mercatopoli. Dare nuova vita agli oggetti per evitare gli sprechi, con un occhio all’ambiente e uno al portafoglio.

Per avere maggiori informazioni e rimanere aggiornati su tutti gli eventi è possibile consultare il sito del negozio, o il sito nazionale o la pagina Facebook. Mercatopoli Castiglione delle Stiviere si trova in via Mazzini 109, Castiglione delle Stiviere (MN). Per contattare il negozio si può chiamare il numero 0376672462 o scrivere all’email castiglionedellestiviere@mercatopoli.it.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa




Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235