Il nostro Blog

Pubblicato il: 25/11/2016

Eleonora TronciChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Eleonora, sono consulente web esterno e lavoro per Leotron "ufficiosamente" da settembre 2012 e "ufficialmente" da gennaio 2013. Mi occupo in particolare dei contenuti Facebook (dedicati alle pagine Mercatopoli e Baby Bazar) lavorando in sinergia con il team marketing; sono inoltre community manager delle fanpage nazionali dei due franchising. 

Perché ti piace il mondo dell'usato? Già avevo girato in alcuni mercatini più che altro per curiosità, ma senza particolare ammirazione per questo mondo, anzi. Provavo un senso di smarrimento e caoticità: merce esposta con poca cura, spesso impolverata e personale non sempre disponibile. Dopo aver conosciuto Leotron, i suoi negozi e assimilato con il tempo i valori dell'azienda, invece, ho scoperto quella marcia in più che va oltre la solita concezione di "mercatino dell'usato", ed è mettere davvero il cliente al centro dell'attenzione assieme alla tutela dell'ambiente: una qualità mai vista nel settore dell'usato. Trovo che i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar siano curati e accoglienti, con personale preparato e disponibile e servizi extra utili e interessantissimi.

Pubblicato il: 18/11/2016

Eleonora VantiniChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora Vantini e sono arrivata alla Leotron a fine marzo 2016. Mi occupo di seguire, supportare e consigliare i punti vendita nelle attività di comunicazione e proposte pubblicitarie a livello locale.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono una persona molto curiosa. Credo che un negozio dell’usato sia il luogo adatto per scoprire qualcosa di particolare, originale e ovviamente conveniente!

Pubblicato il: 11/11/2016

Marco AgnolinChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Marco Agnolin, faccio parte del Team IT e in particolare mi occupo di fornire assistenza tecnica ai clienti. Faccio parte dello staff da maggio 2015.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Mi piace il mondo dell’usato perché consente di dare nuova vita agli oggetti che altrimenti andrebbero in discarica.

Secondo te qual è il punto forte di Mercatopoli e Baby Bazar? Il punto forte è sicuramente la card nazionale che consente al cliente finale di tener monitorato lo stato delle vendite comodamente da casa.

Pubblicato il: 21/10/2016

eleonora coatiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora, ho 21 anni e lavoro in Leotron da settembre 2015, poco più di un'anno! Il mio ruolo è quello di affiancare i nuovi potenziali affiliati che ci chiamano, spiegare loro come funzionano Mercatopoli o Baby Bazar e seguirli fino a che non aprono il loro negozio.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono convinta che, come le persone, anche gli oggetti meritino una seconda chance. Dopotutto, se l'oggetto è ancora perfettamente integro, funzionante e bello, perchè non dare la possibilità a qualcun'altro di usufruirne?  

Pubblicato il: 12/10/2016

Giulia GiarolaGiulia Giarola, un anno di interviste del nostro staff Leotron. Ora tocca a lei, per cui, oltre alle sue domande, che tanto hanno tirato fuori di tutto il nostro team, abbiamo pensato di integrarne qualcuna.

Giulia si è impegnata in questo progetto con dedizione e passione, tirando fuori da ognuno di noi una parte preziosa di sé. È una blogger, una copywriter, ma prima di tutto una professionista, e noi amiamo dire che è una di quelle che sa essere esperta delle parole.

Pubblicato il: 22/09/2016

Federico MendozzaChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Federico Mendozza e ho molteplici ruoli in azienda: gestisco il rapporto commerciale con i fornitori, mi occupo della logistica e della gestione del magazzino e infine ricopro un ruolo commerciale dove mi occupo delle vendite del software J2K.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Mi piace questo mondo perchè dà nuova vita agli oggetti che non vengono più usati da altre persone.

Pubblicato il: 12/09/2016

Luca GrandiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Luca Grandi, ho 28 anni e lavoro alla Leotron da maggio 2013, mi occupo di assistenza tecnica software e hardware dei nostri clienti e tutta la parte sistemistica all'interno degli uffici leotron.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Credo sia un mondo tutto da scoprire, prima di lavorare in Leotron non avevo mai visitato un negozio dell'usato, ora è diventata una dipendenza. Al giorno d'oggi è davvero un peccato accantonare degli oggetti praticamente nuovi e non dargli la possibilità di una nuova vita.

Pubblicato il: 31/08/2016

Annalisa AloisiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff?  Sono Annalisa e sono blogger e content editor per Baby Bazar e Mercatopoli da ben 3 anni ormai. Ci sono arrivata per caso, in un momento strano in cui stavo chiudendo un percorso lavorativo nel settore pubblico ed ero un po’ smarrita. Cosa fare della mia vita? Poi è arrivato il BBMag, un paio di articoli scritti ed eccomi qua, specializzata nella scrittura creativa per il web.

Perché ti piace il mondo dell'usato?  Ho sempre amato i mercatini in genere, anche se raramente in passato ho fatto grandi acquisti. Ero più affascinata dall’atmosfera, dagli oggetti pieni di ricordi, dalla particolarità di alcune macchine da scrivere ad esempio, o dalle vecchie macchine fotografiche. Curiosare nella soffitta di mia nonna era la mia grande passione, tra vecchi quaderni e vecchie foto sbirciavo in un mondo altro. Lavorando con il mondo dell’usato però mi sono sempre più resa conto dell’importanza dell’economia circolare da un punto di vista più ecologico, economico e culturale. Ne ho fatto la mia causa in un certo senso.

1 2 3 4 5 6 -->   7 Ultima