Vita in azienda


Ci sono 6 utenti on line!
In azienda

In questa pagina vogliamo condividere le attività che svolgiamo nella nostra azienda: chi siamo, cosa facciamo tutti i giorni, gli eventi ai quali partecipiamo.

Pubblicato il: 25/11/2016

Eleonora TronciChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Eleonora, sono consulente web esterno e lavoro per Leotron "ufficiosamente" da settembre 2012 e "ufficialmente" da gennaio 2013. Mi occupo in particolare dei contenuti Facebook (dedicati alle pagine Mercatopoli e Baby Bazar) lavorando in sinergia con il team marketing; sono inoltre community manager delle fanpage nazionali dei due franchising. 

Perché ti piace il mondo dell'usato? Già avevo girato in alcuni mercatini più che altro per curiosità, ma senza particolare ammirazione per questo mondo, anzi. Provavo un senso di smarrimento e caoticità: merce esposta con poca cura, spesso impolverata e personale non sempre disponibile. Dopo aver conosciuto Leotron, i suoi negozi e assimilato con il tempo i valori dell'azienda, invece, ho scoperto quella marcia in più che va oltre la solita concezione di "mercatino dell'usato", ed è mettere davvero il cliente al centro dell'attenzione assieme alla tutela dell'ambiente: una qualità mai vista nel settore dell'usato. Trovo che i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar siano curati e accoglienti, con personale preparato e disponibile e servizi extra utili e interessantissimi.

Pubblicato il: 18/11/2016

Eleonora VantiniChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora Vantini e sono arrivata alla Leotron a fine marzo 2016. Mi occupo di seguire, supportare e consigliare i punti vendita nelle attività di comunicazione e proposte pubblicitarie a livello locale.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono una persona molto curiosa. Credo che un negozio dell’usato sia il luogo adatto per scoprire qualcosa di particolare, originale e ovviamente conveniente!

Pubblicato il: 21/10/2016

eleonora coatiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Sono Eleonora, ho 21 anni e lavoro in Leotron da settembre 2015, poco più di un'anno! Il mio ruolo è quello di affiancare i nuovi potenziali affiliati che ci chiamano, spiegare loro come funzionano Mercatopoli o Baby Bazar e seguirli fino a che non aprono il loro negozio.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Sono convinta che, come le persone, anche gli oggetti meritino una seconda chance. Dopotutto, se l'oggetto è ancora perfettamente integro, funzionante e bello, perchè non dare la possibilità a qualcun'altro di usufruirne?  

Pubblicato il: 12/10/2016

Giulia GiarolaGiulia Giarola, un anno di interviste del nostro staff Leotron. Ora tocca a lei, per cui, oltre alle sue domande, che tanto hanno tirato fuori di tutto il nostro team, abbiamo pensato di integrarne qualcuna.

Giulia si è impegnata in questo progetto con dedizione e passione, tirando fuori da ognuno di noi una parte preziosa di sé. È una blogger, una copywriter, ma prima di tutto una professionista, e noi amiamo dire che è una di quelle che sa essere esperta delle parole.

Pubblicato il: 12/09/2016

Luca GrandiChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Luca Grandi, ho 28 anni e lavoro alla Leotron da maggio 2013, mi occupo di assistenza tecnica software e hardware dei nostri clienti e tutta la parte sistemistica all'interno degli uffici leotron.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Credo sia un mondo tutto da scoprire, prima di lavorare in Leotron non avevo mai visitato un negozio dell'usato, ora è diventata una dipendenza. Al giorno d'oggi è davvero un peccato accantonare degli oggetti praticamente nuovi e non dargli la possibilità di una nuova vita.

Pubblicato il: 21/07/2016

Perla GiacomazziChi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Perla, mi occupo della grafica dei network Mercatopoli e Baby Bazar e faccio parte dello staff Leotron dal 2008.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Perché qualsiasi oggetto in perfetto stato ha il diritto a una seconda chance per poter essere apprezzato ancora di più. E ovviamente per la convenienza, acquistare un oggetto pari al nuovo a metà del prezzo è un FF, farsi furbi, non più una necessità.

Pubblicato il: 20/07/2016

piano pubblicitario Mercatopoli e Baby BazarQuando il 22 e 23 maggio i nostri affiliati hanno partecipato alla Convention Experience 2016 avevano le idee piuttosto chiare, costruite sulla loro esperienza quotidiana nei negozi dei network Mercatopoli e Baby Bazar, di quali fossero le loro necessità in termini pubblicitari.

Le convention servono proprio a questo: confrontarsi, anche tra realtà profondamente diverse, per capire qual è la strada da seguire insieme. Uno dei passaggi fondamentali di Exp16 infatti era proprio la votazione del piano pubblicitario nazionale 2017, per Mercatopoli da una parte e per Baby Bazar dall’altra.

Pubblicato il: 11/07/2016

Chi sei, qual è il tuo ruolo in azienda e da quanto tempo sei parte dello staff? Mi chiamo Alessandro Tomba, sono commercialista e revisore dei conti e lavoro in CST Consulting quale socio fondatore fin dal lontano (ahimè) 1996. Collaboro con Leotron per le problematiche fiscali e contabili del settore.

Perché ti piace il mondo dell'usato? Il tema del riuso con i suoi risvolti di natura ambientale è sinceramente sentito. In più, svolgendo anche l'attività di mediatore civile (e quindi dovendo cercare di mettere d'accordo due parti con interessi contrapposti) mi incuriosiva il ruolo del gestore che intermedia beni per conto terzi.

1 2 3 4 -->   5 Ultima