Mercatopoli Boscotrecase - Comunicato per la stampa
X
economia
società
sostenibilità
vita aziendale
chi siamo
contattaci
Cerca:
Cerca:

Mercatopoli Boscotrecase: a Napoli l’usato è di qualità

Venerdì 03 Gennaio 2014
Silvia Signoretti

mercatopoli

Il mondo dei mercatini dell’usato si amplia con un nuovissimo emporio del riuso a marchio Mercatopoli vicino al capoluogo campano. Napoli si arricchisce così del terzo Mercatopoli della provincia, con la possibilità di vendere e guadagnare e comprare risparmiando davvero.

Non c’è due senza tre e parlando di Mercatopoli, nella provincia di Napoli, questa regola viene appunto confermata. Arriva a Boscotrecase il terzo negozio dell’usato partenopeo del network italiano che conta ormai oltre 100 punti vendita nella penisola, gestito da Giuseppe e dalla moglie Maria.

La cultura del riuso, già molto apprezzata dai napoletani, trova la sua fonte di ispirazione in Mercatopoli, il rivoluzionario mercatino dell’usato che si è da poco insediato nel comune di Boscotrecase. Giuseppe, che ha un’esperienza pluriennale nel mondo dell’antiquariato e del restauro, forte della sua passione e del know how acquisito negli anni, ha deciso di aprire un negozio del riuso.

Credo molto nel mercato dell’usato, che da anni, a Napoli, è rappresentato da un’importante fiera del settore” ci racconta Giuseppe “Da imprenditore, reinventandomi nella mia professione, sto portando avanti un’attività di restauro con sistemi innovativi. E’ da questa esperienza che è derivata la voglia di aprire un emporio dell’usato e ho trovato nel network Mercatopoli il sostegno giusto per farlo.”

Mercatopoli Boscotrecase funziona come un’agenzia d’affari, intermediando le compravendite fra privati di oggetti usati. In uno spazio espositivo di 350 mq sono stati creati diversi reparti espositivi, per ricevere al meglio la merce che si vorrà portare in conto vendita. Abbigliamento, accessori, oggettistica, borse, scarpe e piccoli mobili: tanto può ospitare Mercatopoli, in un ambiente luminoso e ordinato, che accoglie tutti i clienti in qualcosa di più di un mercatino, in un vero negozio!

A Mercatopoli è possibile dare nuova vita agli oggetti usati, portandoli in valutazione negli orari prestabiliti e affidandosi all’attenta selezione dei gestori. Gli oggetti consegnati saranno esposti al prezzo concordato per 60 giorni, dopo di che, a parte per il reparto abbigliamento, verranno posti in sconto. La merce venduta, dopo 15 giorni, dà diritto al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti.

Grazie alla card Mercatopoli, consegnata al momento del carico della merce, è possibile monitorare online tutte le transazioni sui propri oggetti, in completa trasparenza. Un guadagno per chi vende, ma anche una grande convenienza per chi acquista: gli oggetti posti in vendita, infatti, si trovano in genere a un prezzo fino al 70% inferiore rispetto al nuovo. L’abbigliamento, in particolare, attentamente selezionato, consente di avere un guardaroba sempre rinnovato, a prezzi davvero piccoli. La forza del sistema Mercatopoli, infatti, è quella di avere i saldi tutto l’anno, con un notevole guadagno soprattutto per il portafogli.

Con l’usato si riducono gli sprechi e si fa anche bene all’ambiente” conclude Giuseppe “e io credo molto nelle opportunità offerte dal riuso”. Grazie al riutilizzo è infatti possibile creare una nuova cultura del consumo, più sostenibile.

Mercatopoli Boscotrecase è pronto ad accogliere venditori e compratori nell’omonimo comune, in via Panoramica, 10. E’ possibile contattare il negozio al numero 0815373685 o all’indirizzo email boscotrecase@mercatopoli.it. Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet del punto vendita o al sito nazionale di Mercatopoli.

NEWSLETTER Iscriviti per ricevere i migliori contenuti direttamente sulla tua mail!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy





Ultimi comunicati Stampa

Vai ai comunicati stampa




Copyright © - Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235